A Sant'Osvaldo, all'angolo tra Via Pozzuolo e Via San Pietro, sorge un’imponente villa indipendente risalente agli anni '60, parzialmente ristrutturata circa dieci anni fa e originariamente suddivisa in due appartamenti, successivamente unificati.
La proprietà è caratterizzata da due accessi indipendenti, uno su Via San Pietro e l'altro su Via Pozzuolo, che conducono attraverso un piacevole cortile privato, che circondata l’intera soluzione, ai due ingressi della proprietà.
In particolare, da Via Pozzuolo, entriamo direttamente nella zona giorno della casa, mentre da via San Pietro, mediante una rampa, nella zona notte anticipata da un ampio terrazza di ca. 20 mq.
Al piano terra troviamo un piccolo disimpegno che funge da snodo per le varie aree della casa. A destra si apre un ampio e luminoso soggiorno esposto a sud, impreziosito da un elegante camino, perfetto per godersi momenti di relax nelle stagioni più fredde mentre, sulla sinistra, troviamo una spaziosa camera matrimoniale. Il corridoio ci conduce poi alla cucina, funzionale e accogliente, mentre sulla destra è situato il bagno del piano.
Attraverso una scala a chiocciola moderna, realizzata nel 2014, si accede al piano superiore, dove la zona notte si sviluppa con tre ampie camere matrimoniali, tutte estremamente luminose, e un ulteriore bagno. A completare vi è l’ampia terrazza che si affaccia sul retro dell’abitazione.
Al piano seminterrato, la villa dispone di una generosa cantina al grezzo, che offre un grande potenziale per essere trasformata in una taverna, perfetta per serate conviviali con amici e familiari.
All'esterno, un ampio giardino circonda la proprietà sui quattro lati, offrendo uno spazio ideale per momenti di relax all'aperto o per ospitare due auto in completa sicurezza.
La villa ha subito importanti interventi di restauro: il tetto è stato rifatto solo tre anni fa, gli impianti idraulici ed elettrici sono stati aggiornati, e la caldaia è stata sostituita cinque anni fa. Restano da aggiornare solo gli infissi, pur essendo già dotati di doppi vetri. Inoltre, l'abitazione è dotata di impianto di climatizzazione su entrambi i piani e riscaldamento autonomo, senza spese condominiali.
Situata in una zona estremamente tranquilla e ben servita, la villa si trova a breve distanza dalle scuole dell'infanzia ed elementari, nonché dai principali servizi di prima necessità.
Punti di forza:
- Ristrutturata completamente ad eccezione degli infissi
- Infissi doppi: esternamente in alluminio, all’interno in legno
- Riscaldamento autonomo
- Nessuna spesa condominiale
- Camino
- Ampio giardino di proprietà che circonda l'abitazione
- Impianto di climatizzazione su entrambi i piani
- Ampia cantina al grezzo
- Due ingressi separati, con possibilità di ripristinare due appartamenti bi-camere. Mq 219. Soggiorno. Camere: 4. Bagni: 2. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Terrazzi: 1. Giardino. Cantina. Indirizzo casa singola: Via Pozzuolo. Zona: Udine. Anno di costruzione: ante 1967. Stato di manutenzione: ristrutturato. APE: ape2015 (classe G, prestazione estate scarso, prestazione inverno scarso, EPgl NRen 380.75 kWh/m2anno). Rif.: Villa singola. WE-RE Immobiliare, Via Veneto 171 Udine.