descrizione |
Centoform è una realtà molto dinamica con una tensione verso l'innovazione (investimento in progetti internazionali, sperimentazioni di nuovi processi e strumenti - es. IT ER Careers, ecc.) e l'impegno in ambiti strategici regionali (economia circolare, industria 4.0, innovazione sociale) all'interno di tre principali filiere: meccanica-meccatronica-automazione, edilizia e costruzioni, agrifood. Le nostre aree di attività sono molteplici: percorsi di formazione finanziata e a mercato per le persone; academy aziendali; piani di formazione finanziata per le imprese; servizi di ricerca del personale; percorsi di accompagnamento al lavoro per disoccupati e inoccupati all'interno dei programmi di politica attiva, ecc.
Centoform cerca un Coordinatore/Tutor formazione aziendale finanziata da inserire tramite tirocinio formativo full time.
La risorsa inserita, grazie ad un'attenta formazione, si occuperà di: - relazione con il Cliente, sia a livello telefonico che in presenza
- contatto con i docenti e supporto nella definizione dei calendari di corsi finanziati principalmente tramite Bandi Regionali/ FSE – Fondo Sociale Europeo e Fondi Interprofessionali (Fondimpresa - Fondir , ecc..)
- organizzazione dell'aula
- attività di tutoraggio dei corsi e gestione dei rapporti con gli allievi e i docenti
- predisposizione della documentazione necessaria nelle varie fasi e gestione delle procedure burocratiche previste (predisposizione registri, ecc.)
- utilizzo di piattaforme e/o applicativi per la gestione di attività formative finanziate
- rendicontazione delle attività formative
- Buona conoscenza dei più diffusi strumenti informatici (indispensabile)
- Doti di precisione, organizzazione e gestione del lavoro secondo priorità e scadenze
- Propositività e attitudine a lavorare in team
- Buone capacità comunicative e relazionali
- Il candidato ideale ha conseguito la laurea/frequentato percorsi post-diploma in ambito umanistico o economico
Sede di lavoro: Vigatto (PR) Tipo di inserimento: tirocinio formativo. Il tirocinio, come previsto dalla normativa vigente, prevede un contributo mensile al tirocinante che, in Regione Emilia Romagna, è di almeno 450 euro al mese.
Le selezioni sono rivolte ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
|