| descrizione | 
                                    
                                    	 Entrare a far parte di una multinazionale leader nel settore farmaceutico significa lavorare in un contesto dinamico, innovativo e fortemente orientato alla ricerca e allo sviluppo. L’azienda offre un ambiente internazionale, con stabilimenti produttivi all’avanguardia e progetti sfidanti legati alla digitalizzazione e all’automazione. Questa è un’occasione per contribuire a processi che hanno un impatto diretto sulla qualità della vita dei pazienti a livello globale. 
 - Garantire la corretta esecuzione delle attività di manutenzione sui sistemi di automazione del sito produttivo.
 - Fornire supporto tecnico-specialistico all’Ingegneria di Sito e collaborare ai progetti di sviluppo e investimento nell’area industriale.
 - Contribuire agli studi di fattibilità e miglioramento, con relative analisi tecnico/economiche, anche in collaborazione con consulenti esterni.
 - Redigere, aggiornare e mantenere la documentazione tecnica e le SOP di competenza, partecipando alle attività di change control dei sistemi computerizzati.
 - Supportare la gestione degli appalti di fornitura e servizi, coordinando i fornitori esterni nelle attività assegnate.
 - Pianificare ed eseguire i lavori di manutenzione e miglioramento dei sistemi di automazione (PLC, SCADA, BMS, DCS), inclusa la predisposizione di documentazione tecnica (URS, specifiche, collaudi, capitolati).
 - Collaborare con il responsabile nelle attività legate alla conformità GMP, con particolare riferimento alla definizione di requisiti utente, collaudi e validazione dei sistemi computerizzati.
 - Interfacciarsi con le altre funzioni tecniche per la qualifica di macchine e impianti.
 - Supportare la funzione Qualità nelle attività di validazione dei change e contribuire ai programmi di sviluppo e convalida dei sistemi computerizzati.
 - Essere punto di riferimento per la progettazione, l’installazione e il miglioramento dei sistemi di automazione.
 - Partecipare a progetti di ottimizzazione dei processi produttivi per l’area di competenza.
 
 
 Esperienza richiesta- Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti regolamentati o nel settore farmaceutico.
 
 Titolo di studio- Laurea in Ingegneria Elettronica o Informatica
  - oppure
 - Diploma di Perito Industriale a indirizzo Elettronico o Informatico
 
 Lingue- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
 
 Competenze tecniche- Conoscenza di PLC, SCADA, BMS, DCS.
 - Sistemi operativi e software Office Automation.
 - Sistemi di visione per tracciabilità.
 - Database relazionali e historian continuous.
 - Linguaggi di programmazione.
 
 Soft Skills- Orientamento al risultato.
 - Capacità di pianificazione e organizzazione.
 - Problem solving.
 - Buone competenze comunicative.
 - Intelligenza emotiva e sociale.
 
 
 
 
 
 
 L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021. 
                                    	
                                     |