|
Menz&Gasser: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione. Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti. Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi. Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili. Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’opportunità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
La risorsa, riportando direttamente al responsabile del reparto Sviluppo Nuovi Prodotti (NPD) in seno alla Direzione Prodotto, sarà coinvolta nello studio preliminare, nella pianificazione e nel monitoraggio dello stato di avanzamento dei singoli progetti atti alla definizione di nuovi prodotti, scegliendo e adeguando tecniche e metodi operativi.
Responsabilità principali:
-Raccolta e organizzazione dei dati di progetto -Valutazione della fattibilità tecnico economica di progetto, elaborazione di Gantt, valutazione dei rischi. -Collaborazione con la forza vendita nello studio e messa in opera di nuovi prodotti mantenendo attivi i contatti con i clienti. -Stesura delle anagrafiche articolo, cicli di produzione, distinte base e dati logistici di prodotto utilizzando gestionali ERP e PLM. -Collaborazione con il Team IT e con i consulenti esterni per lo sviluppo ed il miglioramento del sistema gestionale PLM, e per lo sviluppo di report in Power BI. -Redazione di schede di lavorazione, verifica e approvazione di nuovi prodotti in linea con le specifiche accordate con il cliente. -Comunicazione/organizzazione di riunioni per la condivisione dello stato di avanzamento dei progetti con tutte le funzioni coinvolte nello sviluppo dei nuovi prodotti (R&D, AQ, ufficio grafico-legale, controllo qualità, pianificazione, acquisti, produzione, ufficio tecnico, forza commerciale, marketing, vendite, logistica). -Call periodiche con clienti nazionali ed esteri. -Contatti con i fornitori al fine di verificarne le tecnologie produttive e l’idoneità delle produzioni per nuovi prodotti.
Requisiti:
-Laurea in ingegneria gestionale o formazione analoga. -Competenze analitiche e comunicative, propensione all'operatività e al problem-solving, capacità organizzative, attitudine alla gentilezza ed al lavoro in gruppo sono abilità imprescindibili. -Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e dei più diffusi sistemi informatici, confidenza nell’utilizzo dei gestionali di produzione e di sviluppo prodotto- -Disponibilità ad un iniziale contratto a tempo determinato
Sede di lavoro: Novaledo (TN) con disponibilità ad effettuare trasferte presso lo stabilimento di Sanguinetto (VR) La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
|