|
EP Produzione è la società italiana di generazione elettrica del Gruppo energetico ceco EPH. Con una capacità di generazione complessiva di 5,2 GW, attraverso cinque impianti a gas e uno a carbone, è il 5° produttore di energia in Italia
La risorsa, inserita nell’Area Elettroregolazione della Centrale di Tavazzano, verrà coinvolta nelle attività relative alla manutenzione accidentale, programmata o su condizione, su macchinari e componenti elettrici ed elettronici. Seguirà le attività relative ai sistemi informatici (OT) connessi su reti complesse utilizzate per la gestione degli impianti di produzione di energia elettrica e dei relativi sistemi ausiliari. Inoltre, effettuerà interventi su semplici impianti di regolazione, dall’analisi dei segnali in campo fino alla visualizzazione sui sistemi HMI passando per l’elaborazione della logica di funzionamento. In particolare, in accordo con il proprio responsabile, la risorsa si occuperà di: -Analizzare le problematiche manutentive e definire gli interventi da porre in esecuzione; -Programmare e gestire attività manutentive a breve e medio periodo; -Collaborare con il personale di Centrale e coordinare ditte esterne per l’esecuzione delle attività; -Collaborare con l’Area Programmazione e Logistica di Centrale per la gestione ed ottimizzazione dei ricambi; -Gestire i contratti di manutenzione di ditte esterne; -Gestire aspetti di sicurezza sul lavoro pertinenti all’esecuzione delle attività citate; -Gestire aspetti di sicurezza informatica delle reti industriali (Cyber-security).
-Diploma maturità tecnica, specializzazione elettronica o informatica; -Conoscenza dei dispositivi hardware che compongono una rete dati (PC, switch, convertitori, ecc.) e la capacità di operare su sistemi complessi, anche virtualizzati; -Conoscenza di pacchetti software di automazione dei principale brand mondiali con i relativi protocolli di comunicazione (a solo titolo di esempio, seriale o OPC); -Buona predisposizione al lavoro in team e alla gestione di personale di ditte esterne; -Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; -Buona conoscenza del pacchetto Office e del gestionale SAP.
Il ruolo prevede la reperibilità con una turnazione di una settimana ogni quattro. Si richiede la disponibilità al lavoro programmato nei fine settimana, orientativamente una volta al mese.
|