|
Edge – Divisione di Eurosearch Consultants, specializzata nella ricerca e selezione di figure specialistiche e di middle management, ricerca per Gruppo in forte crescita, attivo nel settore dell’energia e dei servizi ad esso connessi, una figura di: IT MANAGER
La persona, riportando al CFO di Gruppo, coordina i team IT locali ed è responsabile del progetto di aggregazione ERP delle diverse società del Gruppo, occupandosi di:
• Group Governance IT: definire linee guida, standard e policy IT comuni a tutte le società. • Gestione Progetto ERP: coordinare il roll-out e l’implementazione della piattaforma ERP di Gruppo; monitorare tempi, costi, rischi e qualità; garantire l’integrazione dei processi core. • Allineamento con il Business: interfacciarsi con il top management e i responsabili di funzione per tradurre le esigenze operative in soluzioni digitali. • Team Leadership: coordinare i team IT locali e il personale esterno (fornitori, consulenti).
Requisiti e competenze:
· Laurea in Informatica o discipline affini. · Esperienza pregressa (almeno 7–10 anni) in ruoli IT di responsabilità, preferibilmente in contesti di Gruppo o multinazionali. · Inglese fluente. · Nozioni di Cybersecurity e Compliance e background in infrastrutture IT e sistemi cloud · Conoscenza approfondita di ERP (INFOR, Oracle, SAP Microsoft Dynamics o equivalenti). · Esperienza in implementazione e sviluppo di ERP in contesti multi-legal entity. · Project Management: esperienza consolidata in gestione progetti IT complessi (metodologie Waterfall e/o Agile). · Solida esperienza nella gestione di fornitori e contratti IT. · Leadership e capacità di motivare team cross-funzionali e allocati su varie sedi. · Ottime doti comunicative e relazionali per interfacciarsi con funzioni diverse (finance, operations, HR). · Necessaria disponibilità a trasferte sulle altre sedi del Gruppo (Nord Italia).
Sede di lavoro: provincia di Lodi Sud Est
RIF: ITM/FM
Edge (Divisione di Eurosearch Consultants), incaricata della selezione, assicura la massima riservatezza. La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L. 903/77).
#LI-FM1
|