|
Agrintesa è una delle principali realtà del settore ortofrutticolo e vitivinicolo, punto di riferimento per qualità, innovazione e valorizzazione del territorio. Siamo alla ricerca di un/a Commerciale Estero da inserire all’interno di una delle società commerciali del gruppo.
Il reparto Commerciale lavora in sinergia con la rete vendite per la costruzione di relazioni di fiducia durature e funzionali. La risorsa, inserita all’interno del team, seguirà, in affiancamento ai colleghi esperti, le attività di: -Contatto preliminare di nuovi potenziali clienti, sviluppo delle trattative di vendita, formulazione offerte e negoziazioni; -Sviluppo commerciale su mercati internazionali e ampliamento del portfolio clienti; -Gestione delle relazioni con clienti e loro fidelizzazione; -Inserimento ordini e gestione del post-vendita; -Preparazione contratti; -Supporto al cliente; -Interfaccia con l’ufficio pianificazione; -Gestione dei budget di vendita; -Collaborazione nella gestione reclami; -Realizzazione di reportistica e archiviazione della documentazione per ciascun cliente (database clienti, elenco contatti, elenco prodotti, specifiche, offerte, ecc.); -Partecipazione a fiere, eventi promozionali e corsi di formazione.
-Laurea in materie tecniche agronomiche, economiche o linguistiche; -Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera; -Ottima conoscenza del pacchetto Office; -Preferibile conoscenza del gestionale ERP SAP; -Ottime doti relazionali; -Propensione al Problem Solving; -Capacità persuasive e di negoziazione; -Orientamento al risultato e al Team working; -Disponibilità a svolgere trasferte.
L'inquadramento è regolato dal CCNL Cooperative Agricole e Consorzi con orario lavorativo previsto di 39 ore settimanali. L’inserimento avverrà all’interno di una realtà Cooperativa solida, strutturata e in costante crescita, dove l’attenzione alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo professionale rappresentano elementi centrali.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
|