|
Per Dr. Max la salute deve essere accessibile a tutti, per questo motivo offre ai suoi clienti, 365 giorni l’anno, una vasta gamma di prodotti delle migliori marche, sempre al miglior prezzo, oltre a servizi di qualità e alla professionalità dei farmacisti presenti in oltre 210 farmacie in Italia. Le persone sono e saranno sempre al primo posto, per questo Dr. Max si impegna a costruire un futuro migliore, giorno dopo giorno, prendendosi cura della salute e del benessere di tutti.
Presente in 6 paesi europei, Dr. Max è il secondo operatore più importante specializzato nella gestione delle farmacie in Europa e in Italia, con oltre 3.000 farmacie fisiche e una presenza online.
Il Gruppo Dr. Max si impegna a promuovere le condizioni di lavoro che consentono lo sviluppo delle risorse umane e della professionalità delle persone, offrendo a tutti i lavoratori e alle lavoratrici, nel pieno rispetto della normativa di legge e contrattuale in materia, le medesime opportunità di lavoro, facendo in modo che tutti/e possano godere di un trattamento normativo e retributivo equo basato esclusivamente su criteri di merito e di competenza, senza discriminazione alcuna. Dr. Max si impegna a promuovere l'inclusione e la parità a tutti i livelli, ripudiando la discriminazione, l'abuso e la molestia in qualsiasi forma.
• Effettuare visite periodiche alle farmacie con agenda dettagliata (engagement, stato generale), prepara report dettagliati alla sede centrale e ai colleghi su quanto emerge • Gestisce tutte le attività inerenti alle Risorse Umane (apertura delle vacancies, nomina dei Direttori, ottimizzazione delle strutture, creazione di pool di talenti, disciplinare) incoraggiando uno spirito di supporto territoriale attraverso un rapporto di fiducia con Regional Manager, Area Manager, Direttori di Farmacia e Farmacisti • Supportare le Farmacie entranti nelle fasi di integrazione • Pianificare i piani di successione nella Rete, in accordo con il Dipartimento Operations, garantendo la crescita interna, analisi dei colloqui di uscita, raccolta dati • Supervisionare il recruiting per la propria area gestendo personalmente selezioni e coordinandosi con il team Talent di sede • Controllare ed analizzare i principali indicatori della propria area (turnover, exit interviews, hiring time) • Gestire lo scadenziario della propria area (cambi mansione, scadenze tempi determinati, periodi di prova) • Garantire il corretto accoglimento dei professionisti (Area Manager e Direttori) nella propria Area ed in Farmacia, in stretta collaborazione con il team Operations • Coordina il processo di valutazione delle performance e raccoglie le proposte di revisione salariale per l’area gestita
Formazione - Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche.
- Master in HR Management o corsi specialistici (preferibile).
Esperienza - 3-5 anni in ruoli HR generalist o HRBP preferibilmente in aziende retail
- Capacità di supportare più sedi e gestire trasferte.
Competenze tecniche - Conoscenza approfondita di diritto del lavoro e contrattualistica.
- Familiarità con processi HR: recruiting, formazione, sviluppo, performance management.
- Utilizzo di HRIS e strumenti di reportistica.
Competenze trasversali - Ottime capacità comunicative e negoziali.
- Problem solving e orientamento al risultato.
- Capacità di lavorare in autonomia e gestire priorità.
Soft Skills - Flessibilità e disponibilità a spostamenti frequenti.
- Leadership e capacità di influenzare.
- Empatia e ascolto attivo.
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.
|