|
Per un’importante realtà parte di un Gruppo, attiva nel mondo della prefabbricazione industriale, ricerchiamo una figura di ASPP da inserire all’interno del team QHSE.
La risorsa, a diretto riporto dell’RSPP interno, ricoprirà un ruolo ibrido occupandosi sia di adempimenti documentali sia di attività operative, inclusi i sopralluoghi presso gli stabilimenti situati prevalentemente nel Triveneto.
Sarà inoltre coinvolta nel supporto alle attività legate alla Qualità, contribuendo alla gestione e al miglioramento dei processi interni.
La persona selezionata avrà la possibilità di sviluppare un solido know-how all’interno di una realtà attenta al benessere delle proprie persone, con concrete opportunità di apprendimento e crescita sul campo.
- Formazione: Monitoraggio degli obblighi formativi del personale tramite sistemi gestionali e organizzazione dei corsi obbligatori in materia di salute e sicurezza.
- Sorveglianza sanitaria e DPI: Controllo periodico delle visite mediche e dell’adeguatezza dei dispositivi di protezione individuale (DPI) in relazione ai rischi presenti nei cantieri e nei vari siti.
- Ispezioni e audit: Esecuzione di ispezioni nei luoghi di lavoro con verbalizzazione delle evidenze e delle non conformità.
- Procedure operative: supporto alla redazione e implementazione di istruzioni operative e procedure specifiche per sito, quando richieste.
- Gestione infortuni: supporto alla compilazione di report per l’analisi delle cause in caso di infortuni e incidenti.
- Subappalti: supporto alla verifica della documentazione dei subappaltatori presso i cantieri, redazione della documentazione richiesta.
- Esperienza pregressa nel ruolo di ASPP, preferibilmente nel settore CCNL Laterizi e manufatti cementizi;
- Disponibilità a brevi trasferte e sopralluoghi nei diversi stabilimenti sopra citati;
- Qualifica ASPP;
- Conoscenza delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, del metodo di valutazione dei rischi e conoscenza dei sistemi di gestione sicurezza ed ambiente.
Sede di lavoro: Bonisiolo (TV)
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|