|
Tor nasce dall’esperienza del Gruppo Lavoropiù che dal 1997 opera nei servizi alle imprese nell’ambito delle risorse umane e propone servizi di consulenza HR per ricerca e selezione di profili altamente qualificati. Your Goal, Our Mission! I candidati migliori vanno cercati, contattati e valutati con i migliori strumenti e con la massima cura. Tor nasce per questo. Tor si impegna per dare ai propri consulenti il metodo, l’affiancamento e gli strumenti per esprimersi al meglio in quello che amano fare: trovare le persone migliori sul mercato e le più adatte ai contesti aziendali dei nostri partner.
Tor - Recruitment & HR Consulting (Gruppo Lavoropiù spa) ricerca una figura di RESPONSABILE UFFICIO TECNICO con solida esperienza in ruoli di coordinamento dell'ufficio tecnico in contesti produttivi metalmeccanici. Attività La risorsa avrà il compito di coordinare l’attività dell’ufficio tecnico, assicurando la corretta gestione dei progetti di sviluppo prodotto e delle attrezzature di produzione, in stretta collaborazione con le funzioni di produzione e qualità. In particolare si occuperà di: - Coordinare e supervisionare il team tecnico nella progettazione e sviluppo di attrezzature e nuovi prodotti
- Gestire il processi di preventivazione e industrializzazione di nuovi articoli, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi.
- Supportare la produzione nella gestione dei centri di lavoro aziendali, ottimizzando cicli e processi
- Collaborare quotidianamente con il reparto produttivo, mantenendo un approccio operativo e flessibile
- Gestire e portare a termine progetti strategici come: acquisizione e messa in funzione di nuove macchine e tecnologie; Aggiornamento del sistema informatico di gestione componenti e progetti; Implementazione di iniziative Six Sigma per il miglioramento continuo di qualità ed efficienza.
- Laurea in Ingegneria Meccanica
- Competenza di lingua Inglese: livello B1
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi, in aziende metalmeccaniche preferibilmente nello stampaggio a freddo.
- Competenze nella progettazione meccanica e nella gestione di processi industriali.
- Ottime capacità di coordinamento e di lavoro in team multidisciplinari.
- Flessibilità oraria e disponibilità a trascorrere parte significativa del tempo in officina.
Chi cerca: Azienda metalmeccanica in forte crescita Cosa offre: - Inserimento diretto a tempo indeterminato in contesto solido, dinamico e orientato all’innovazione
- Ruolo chiave con autonomia decisionale e visibilità strategica all’interno dell’organizzazione
- Possibilità di crescita professionale e formazione continua
Sede di lavoro: Bologna EST
|