|
Dalla prima infanzia alla terza età, Codess Sociale si propone, con scopo mutualistico e senza fine di lucro, di promuovere servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per la persona. I nostri operatori si pongono al suo fianco, si mettono nei suoi panni, mettono a disposizione le proprie capacità per fare di una difficoltà un obiettivo da superare, un ricordo da lasciare al passato, una consapevolezza con cui vivere il futuro. Codess Sociale ha come obiettivo l’assistenza umana, socio-sanitaria ed educativa poiché ogni persona ha un vissuto che merita di avere una nuova prospettiva.
Si ricerca educatore/educatrice per servizio di educativa territoriale sul territorio di Verona e provincia.
La risorsa si occuperà di avvicinare preadolescenti e adolescenti nei luoghi naturali di aggregazione presenti, mappando e analizzando le aggregazioni spontanee di giovani (dai 14 ai 25 anni) per costruire una base conoscitiva; attivare processi di aggancio e relazione educativa di prossimità; sviluppare microprogettualità educative co-progettate con i ragazzi e la rete territoriale.
- possesso di titolo di laurea in scienze dell’educazione (L-19);
- preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa;
- domicilio in Verona o zone limitrofe;
- possesso di patente e preferibilmente mezzo proprio.
Si offre inserimento di tipo subordinato, con monte ore part-time (20h/settimana), dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria pomeridiana/notturna.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.
|