| descrizione |
Società leader nel settore automotive, attiva nello sviluppo di prodotti ad alta tecnologia e caratterizzata da elevati standard di qualità e complessità ingegneristica. Realtà internazionale, orientato all’innovazione e alla gestione avanzata dei processi, con particolare attenzione all’ottimizzazione dei costi, alla performance e alla sostenibilità della supply chain.
La figura sarà inserita nell’area dedicata alle attività di Value Analysis e Value Engineering, con funzioni di coordinamento e supervisione sulle iniziative di costificazione e miglioramento dei processi. Avrà una visibilità trasversale sulle funzioni tecniche e Acquisti, contribuendo alla definizione economica e tecnica dei componenti nelle diverse fasi di sviluppo e garantendo l’allineamento ai processi aziendali.
Responsabilità - Guidare il team responsabile delle analisi di valore, assicurando l’adozione di metodologie strutturate di valutazione costi.
- Supportare la definizione tecnica e il processo di costing dei componenti nelle fasi di concept, sviluppo prodotto e vita serie.
- Condurre analisi approfondite dei costi variabili e fissi, valutando l’impatto dei volumi e dei requisiti tecnici.
- Elaborare stime relative ai costi e alle attività di R&D a supporto delle decisioni di assegnazione.
- Rappresentare il punto di riferimento per l’evoluzione dei processi di approvvigionamento, collaborando con IT e funzioni corporate per nuove implementazioni.
- Presiedere le attività di area collegate ai sistemi di qualità.
- Favorire la diffusione delle politiche di sostenibilità e garantirne l’applicazione lungo la catena fornitori.
- Laurea in Ingegneria.
- Esperienza in ambito cost engineering, analisi costi o funzioni tecniche automotive.
- Conoscenza approfondita delle tecnologie produttive e dei principali processi manifatturieri.
- Competenze nella gestione di progetti complessi.
- Capacità relazionali e attitudine a lavorare in team multifunzionali.
- Capacità di coordinamento e gestione di risorse.
- Attitudine analitica e orientamento all’innovazione tecnica.
- Ottima padronanza dell’inglese, conoscenza del tedesco un plus.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|