|
EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Il progetto MIRA, finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 (FAMI) vede come Capofila la Prefettura di Torino e il raggruppamento Liberitutti/Kairos/Exar come partner incaricato, tra le diverse azioni, dello svolgimento di attività di formazione destinate a operatrici e operatori che si interfacciano con utenza migrante.
Il raggruppamento, in ottemperanza a quanto previsto dal Vademecum di attuazione dei progetti selezionati, ricerca collaboratori per la realizzazione di alcune attività previste.
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 23/12/2025 attraverso la presente piattaforma; i Cv, in formato pdf, datati e firmati, dovranno contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.
PROFILO DELLA FIGURA RICHIESTA: FORMATRICE/ORE ANTROPOLOGIA CULTURALE
Richiesta di intervento formativo a stampo antropologico ed etno-psichiatrico, finalizzato all’analisi e all’interpretazione delle categorie di salute e malattia, alla luce delle differenti cornici culturali di riferimento. L’intervento prevede una prima fase di formazione teorico-frontale, volta a fornire strumenti concettuali e metodologici utili alla comprensione dei processi di costruzione culturale della sofferenza e del disagio. A seguire, è prevista la suddivisione dell’uditorio in sottogruppi di lavoro, orientati allo studio e alla discussione di un caso specifico, che verrà analizzato criticamente applicando i contenuti e le prospettive emerse durante la formazione esperita.
L'attività dovrà essere svolta il 21 gennaio 2025 negli spazi messi a disposizione dal partner di progetto Università degli Studi di Torino dalle ore 11 alle ore 17 (inclusa pausa 1h)
MODALITA' DI PRESENTAZIONE
Si richiede di allegare alla domanda, congiuntamente a proprio cv, abstract della proposta formativa (max 3000 caratteri)
MODALITÀ E CRITERI DI SELEZIONE
I soggetti che risulteranno in possesso dei requisiti di partecipazione, saranno valutati, con attribuzione di specifico punteggio (massimo 100), predisponendo una prima graduatoria sulla base dei seguenti criteri di valutazione:
- curriculum 30 punti
- proposta formativa 70 punti
Non sarà inviata alcuna comunicazione ai candidati non selezionati.
Requisiti indispensabili: possesso del titolo abilitante "Antropologo culturale" e comprovata esperienze pregressa nel ruolo.
Il/la candidato/a ideale ha già svolto attività formative nell'ambito e conosce i servizi e modalità di presa in carico di soggetti fragili con background migratorio attivi nel territorio della Città Metropolitana di Torino
Sede di lavoro: Torino
Inserimento con: collaborazione a PARTITA IVA, compenso previsto 100 euro/ora
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.
|