Il nostro cliente è un’azienda italiana di circa 200 unità, con una forte internalizzazione che è diventata uno dei leader europei nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento e calzature workwear e corporate. L'Head Quarter è a Forlì, ma la realtà ha filiali commerciali in tutt’Europa e sedi tecniche produttive in Asia.
La Risorsa sarà inserita all’interno dell’area Approvvigionamenti composta da quatto persone che si occupano di acquisti di prodotti finiti, materie prime e materiale consumabile, coordinate da un Direttore. L’obiettivo del ruolo sarà quello di effettuare analisi di previsione degli acquisti dei prodotti finiti presenti nei cataloghi (circa 17.000 referenze) ed incrociare questi dati con gli stock di magazzino, al fine di realizzare report sempre più strutturati per la Direzione; inoltre, si occuperà di monitorare l’avanzamento della produzione, avendo cura di allinearsi costantemente con i fornitori esteri. L’evoluzione del ruolo porterà la Risorsa a gestire anche le trattative in inglese con i fornitori per la gestione del costo dei prodotti.
Nello specifico, le attività riguarderanno:
· Analisi assortimento merce e gestione potenziali rotture di stock; · Analisi moving articoli e forecast; · Controllo pianificazione ordini a 18/24 mesi; · Elaborazione fabbisogno per ordini; · Monitoraggio avanzamento della Produzione e sui KPI richiesti ai fornitori.
· Esperienza di 2-5 anni in ruoli di analisi dati per l’area approvvigionamento/acquisti di aziende strutturate. Saranno valutati anche profili che svolgono analisi dati in altri dipartimenti, come l’area commerciale, ecc. · Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia o Statistica. · Conoscenza di Excel (tabelle Pivot). · Conoscenza della lingua inglese per la gestione della comunicazione con i fornitori esteri.
L’AZIENDA OFFRE: Contratto a Tempo Indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a. Orari di lavoro: 8.30-17.30 Flessibilità oraria: è prevista una flessibilità in ingresso di mezz’ora ed è richiesta una pausa pranzo di almeno 30 minuti.
Luogo di lavoro: Forlì (FC).
|