descrizione |
Per conto di un nostro rinomato cliente siamo alla ricerca di un* RAMS Manager, figura strategica per la relativa divisione.
La risorsa avrà un ruolo strategico, da focal point, in quanto sarà responsabile sia della parte di progetto che della parte di prodotto (prodotti SIL4).
Il/la RAMS Manager sarà responsabile dei processi omologativi, si occuperà di redigere e gestire la documentazione di progetto e di prodotto, di raccogliere e trattare informazioni con le omologhe figure dei diversi fornitori in ambito di progetti complessi e si occuperà inoltre di gestire i rapporti con le analoghe figure del contractor, delle authority e/o del cliente finale.
Infine, la risorsa si occuperà di Analisi RAMS e della redazione della documentazione RAM per progetti integrati basandosi sull’analisi dei requisiti e sulla raccolta di input dai fornitori dei singoli sistemi.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria
- Ottima conoscenza di analisi RAMS (Reliability Availability Maintainability and Safety)
- Analisi dei guasti, dei loro effetti sul sistema e delle loro criticità.
- Tecniche: FMECA, HAZOP, FTA (Fault Tree Analysis), RCA(Root Cause Analysis), RBD, FBD, CIL, Stress Analysis.
- Certificazione CE
- Conformità normative (CENELEC, IEC, RFI).
- Completa il profilo una spiccata capacità di analisi.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|