Per nota società di consulenza manageriale e di deal making sono alla ricerca di una figura di Transformation Manager.
La persona, coordinandosi con tutto il team di Financial Services della società, diventerà il braccio destro del Dirigente del cluster deal making con l'obiettivo di supportarlo nella fase di analisi e gestione della trasformazione aziendale post ingresso di un fondo di PE o di venture capital, sia in materia di AI (digital transformation) che in materia di sostenibilitrà (ESG transformation). La persona, avendo già contatti con diversi Fondi o Gruppi per cui ha lavorato a questa attività, porta con sè un networking tale da condividerlo con l'azienda, oltre a possedere requisiti tecnici che gli permettono di fare un'analisi pre e post attività agita sul cliente. Il suo ruolo lo vede attore nella mappatura dei processi mancanti, nell'ottica di crearne di nuovi, dopo aver preparato la governance aziendale a livello di cambio culturale per raggiungere l'ottimizzazione del risultato. La sua conosceza di temi legati all'AI e all'ESG sono le basi da cui partire per poi impostare, a quattro mani con la società di financial services e con gli altri stakeholders, le fondamenta su cui costruire l'impianto di trasformazione.
Il profilo ideale ha maturato esperienza di almeno 7/8 anni in società boutique attive nella materia di digital transformation o ESG transformation mostrando una padronanza completa degli strumenti informatici e familiarità con i vari approcci strategici alla comunicazione. La persona deve mostrare anche ottime doti comunicative usate già con il proprio portafoglio di contatti. La disponibiità a muoversi du territorio nazionale sulla scia dei progetti da seguire costituisce un plus.
Sedi di lavoro: Milano, Firenze, Roma, Bologna.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|