descrizione |
Il nostro cliente è una nota società di Consulenza Strategica internazionale. In ottica di potenziamento del team Financial Services, siamo alla ricerca di un Senior Associate in charge su progetti di consulenza strategica per il settore Insurance.
La risorsa affiancherà il top management dei clienti - principali compagnie assicurative mondiali e regionali, primari investitori istituzionali (es. Private Equity), gruppi bancari italiani e internazionali, nonché società di brokeraggio assicurativo- dalla strategia a programmi di value creation. Nello specifico:
- Progetti in abito strategico: Redesign del modello operativo, Trasformazione digitale, Sviluppo dei prodotti, Customer excellence e Ottimizzazione dei canali distributivi (tradizionali e bancassicurative);
- Programmi di value creation:due diligence, post-merger integration, divestment e cost competitiveness;
- Ridisegnare modelli di business, operativi e distributivi di primari player assicurativi internazionali;
- Disegnare programmi di commercial excellence per reti distributive tradizionali e bancassicurative;
- Elaborazione di piani industriali: sviluppo e implementazione di piani industriali nel contesto assicurativo, finalizzati a migliorare l'efficienza operativa e la redditività a lungo termine.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline economiche e/o ingegneristiche;
- Esperienza professionale di almeno 3 anni all’interno di società di consulenza strategica su progetti per conto di clienti Financial Services, preferibilmente assicurazioni, e/o team Strategy di compagnie assicurative;
- Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
- Comprovata esperienza nella gestione di Commercial Due Diligence, sviluppo di piani industriali e nella realizzazione di studi di fattibilità;
- Ottime capacità analitiche, con forte attenzione ai dettagli e all’identificazione delle tendenze di mercato;
- Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, con esperienza nel lavorare con stakeholder a tutti i livelli.
Contesto professionale dinamico e internazionale in cui investire sulla propria crescita professionale su progetti complessi e challenging. Contratto di assunzione a tempo indeterminato – CCNL Commercio. Sede di lavoro: Milano – flexible remote work policy.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|