Per importante azienda cliente multinazionale che progetta e realizza impianti di climatizzazione, siamo alla ricerca di un progettista meccanico in ottica di potenziamento del team tecnico.
La figura selezionata sarà responsabile della progettazione di sistemi e componenti meccanici per impianti HVAC, garantendo la massima efficienza energetica e conformità alle normative del settore. Il candidato lavorerà a stretto contatto con il team tecnico e di produzione per sviluppare soluzioni innovative e sostenibili per i nostri clienti. Principali responsabilità: ·Progettazione e sviluppo di componenti e sistemi HVAC, utilizzando software CAD (AutoCAD, SolidWorks, o simili). ·Creazione e gestione della documentazione tecnica, incluse specifiche di prodotto, disegni e distinte base (BOM). ·Collaborazione con il team di ingegneria e produzione per ottimizzare il processo di progettazione e garantire la fattibilità tecnica. ·Collaborazione con R&D per garantire il rispetto degli standard di qualità.
Requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente.
- Preferibile esperienza in progettazione meccanica, preferibilmente nel settore HVAC.
- Conoscenza di software CAD 3D (come AutoCAD, SolidWorks, Inventor).
- Capacità di analisi e risoluzione dei problemi, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.
- Buone doti comunicative e attitudine al lavoro in team.
Sede di lavoro: Padova Inserimento CCNL metalmeccanici industria a tempo indeterminato Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza
|