Il nostro cliente è una Industra Metalmeccanica italiana con respiro globale, specializzata nella produzione di prodotti forgiati e componenti per il settore Oil&Gas. In ottica di riorganizzazione siamo stati incaricati di ricercare e selezionare il nuovo Chief Operating Officer.
Il ruolo, a diretto riporto del CEO, sarà responsabile della direzione di tutte le funzioni della divisione Valvole, a partire dalla produzione e stabilimento, qualità, PMO, ufficio tecnico – escluso l’ambito commerciale e amministrativo, di cui sarà tuttavia partner eletto. La posizione prevede la gestione di un’organizzazione di circa 200 risorse tra white e blue collar, uno stabilimento con macchine altamente automatizzate e di ultima generazione, degli stakeholder tipicamente Oil&Gas, sia clienti (tipicamente EPC ma anche End Users) che ispettori che referenti di gruppo interni.
Siamo interessati a entrare in contatto con professionisti provenienti dal settore dei produttori di Valvole per applicazioni Oil&Gas, con esperienza in ruoli direttivi superiore ai dieci anni. L’esperienza pregressa nel ruolo di COO sarà valutata favorevolmente, tuttavia siamo interessati ad entrare in contatto anche con ruoli di Direzione Tecnica strutturata.
Il contesto organizzativo richiede una persona dotata di intelligenza relazionale, che sia in grado di farsi riconoscere come leader sia per l’autorevolezza di natura tecnica, che per la definizione e implementazione di strategie chiare e condivise con il CEO.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|