Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese. Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali. Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
All'interno della funzione Ingegneria dei Processi e Materiali, siamo alla ricerca di una nuova risorsa che andrà ad integrare e rafforzare il team che si occupa dell’accompagnamento in produzione per l'integrazione di motori e sistemi propulsivi a solido nel settore Difesa. Nello specifico la risorsa: - gestirà la documentazione operativa, valutando gli impatti e le conseguenti modifiche necessarie, derivanti dall'evoluzione del design e delle specifiche di alto livello
- supporterà le operazioni industriali durante le operazioni di integrazione dei motori a solido e relativi sistemi propulsivi nel settore della Difesa
- supporterà l'ente ingegneria per la gestione delle anomalie e per l'evoluzione della definizione, valutando la definizione e/o l'evoluzione dei processi produttivi necessari
La risorsa si troverà ad operare in un ambiente stimolante, giovane e dinamico, in cui è richiesto un forte spirito innovativo e pratico che porti un miglioramento e uno sviluppo dei processi aziendali.
- Laurea triennale o superiore in ingegneria aeronautica, aerospaziale o meccanica
- conoscenza di base dei principi di funzionamento di un sistema propulsivo ad endoreazione
- conoscenza di base dei processi di integrazione meccanica
- conoscenza del processo di definizione validazione e qualifica di attrezzature e macchine
- conoscenza nella lettura ed interpretazione dei disegni tecnici
- conoscenza del pacchetto office (excel, word, powerpoint)
- conoscenza dei principali pacchetti di modellazione CAD e MES (costituirà valore aggiunto quella specifica di CATIA e DELMIA)
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
|