descrizione |
Menz&Gasser: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione. Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti. Grazie a un’offerta ampia e flessibile e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi. Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili. Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti. È un’opportunità per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
Cerchiamo una figura, motivata e curiosa, da inserire nel team R&D Packaging. Seguirà le attività operative quotidiane, contribuendo allo sviluppo, alla gestione e alla qualifica di materiali e soluzioni di confezionamento in ambito alimentare.
Responsabilità principali: - Supporto nella validazione di nuovi materiali e formati di packaging
- Attività di laboratorio e test su materiali (migrazione, compatibilità, performance meccaniche, ecc.)
- Gestione della documentazione tecnica e delle specifiche dei materiali
- Supporto nella collaborazione con fornitori per il campionamento e la raccolta dati tecnici
- Interfaccia con la produzione per la messa a punto dei materiali in linea
- Supporto alla gestione dei progetti in collaborazione con il Dipartimento New Product Development (NPD)
- Gestione e aggiornamento dei dati packaging nel sistema gestionale aziendale
- Monitoraggio normativo di base su materiali a contatto con alimenti (MOCA)
Requisiti: - Laurea in Scienza e Tecnologia del Packaging, in Tecnologie Alimentari, Ingegneria dei Materiali, o simili; conseguimento Master universitario, Corsi di alta specializzazione o similari in ambito packaging, saranno preferenziali.
- Esperienza anche minima in ambito packaging (es. stage universitari)
- Interesse per il mondo del confezionamento e dei materiali innovativi
- Precisione, proattività e attitudine al lavoro operativo
- Buona conoscenza di Excel e strumenti di analisi dati
- Inglese tecnico base (fondamentale)
Sede di lavoro Novaledo (TN) La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
|