descrizione |
FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
La risorsa sarà inserita nel Team Gestione Disposizioni Boa, parte della Unit Operations Assicurazioni e Fondi Pensione, con l’obiettivo di presidiare i processi di post-vendita. In particolare, si occuperà della gestione operativa delle disposizioni ricevute, assicurando la corretta lavorazione delle pratiche e contribuendo all’efficienza complessiva del team.
Responsabilità:
- Verifica documentale e inserimento dati nei sistemi informatici della banca (as400);
- Inserimento e gestione degli ordini;
- Compilazione dei report excel funzionali al presidio delle attività del gruppo di lavoro;
- Archiviazione cartacei e spedizione alle compagnie/sgr partner delle disposizioni lavorate;
- Redazione e invio di comunicazioni operative alla rete di vendita e/o alle compagnie/sgr partner;
- Monitoraggio delle scadenze e organizzazione dei documenti.
- Laurea in materie economiche;
- Esperienza, anche breve, nel settore bancario e/o assicurativo
- Buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali;
- Buone doti comunicative e relazionali finalizzate alla redazione ed invio di comunicazioni operative chiare e strutturate;
- Attitudine al problem solving;
- Forte orientamento al lavoro in team, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo.
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
|