| descrizione |
Per conto del nostro cliente, multinazionale del settore automotive, siamo alla ricerca di un profilo di un/a Supply Chain Manager. La risorsa risponderà direttamente al Plant Manager e sarà responsabile della pianificazione, gestione e ottimizzazione della catena di delivery, assicurando il corretto flusso di materiali, informazioni e prodotti finiti. Il suo obiettivo sarà garantire elevati standard di servizio al cliente, ottimizzando tempi, costi e risorse in linea con le strategie aziendale. Collabora in modo trasversale con le funzioni aziendali e di HQ per garantire un approccio integrato ed efficiente.
- Sviluppare e implementare strategie di supply chain a medio/lungo termine in linea con gli obiettivi aziendali.
- Supervisione dei flussi di ricezione, stoccaggio, movimentazione interna, distribuzione e spedizione delle merci nei magazzini aziendali.
- Coordinare il processo di Sales & Operations Planning (S&OP) con vendite, produzione e finance.
- Monitoraggio dei livelli di inventario, identificazione di prodotti a bassa rotazione o in scadenza, collaborazione con Qualità e Acquisti per la gestione delle non conformità e delle criticità di stock.
- Pianificare e monitorare il livello delle scorte per garantire disponibilità e ottimizzare il capitale circolante.
- Organizzazione di inventari periodici e straordinari; analisi degli scostamenti e risoluzione delle anomalie, anche mediante l’uso di strumenti digitali e gestionali.
- Assicurare le conformità a normative su trasporti, sicurezza, ambiente e dogane
- Utilizzare strumenti ERP (SAP PS4), MRP, WMS e sistemi di tracciabilità avanzati
- Guida e coordinamento del team logistico su procedure operative e normative di salute e sicurezza sul lavoro , monitoraggio delle performance di reparto.
- Esperienza consolidata nella gestione della supply chain, preferibilmente in contesti industriali strutturati
- Conoscenza approfondita dei processi end-to-end; pianificazione, logistica, distruzione, ottimizzazione scorte e S&OP
- Analisi di dati, monitoraggio di KPI
- Livello avanzato di conoscenza della lingua inglese
- Ottime capacità comunicative e relazionali di gestione risorse umane
- Orientamento al cliente e al risultato
- Sede di lavoro: Foggia (in presenza)
- Range retributivo : 35-40k
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|