|
La società Padania Acque S.p.A., con sede in Cremona ricerca 1 profilo professionale di
ADDETTO/A CONTABILITA’ GENERALE, AMMINISTRAZIONE E FINANZA (cod. 10/2025)
Space Work, società di consulenza nelle risorse umane, è stata incaricata di curare le prime fasi della ricerca e selezione.
La figura ricercata verrà inserita all’interno della Unità Organizzativa Amministrazione, riportando direttamente al Responsabile Amministrativo.
La risorsa si occuperà della gestione degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, relativi alla contabilità generale ed alla finanza d’impresa.
Nello specifico: - registrazioni, verifiche e quadrature contabili, con particolare riferimento a:
- gestione flussi finanziari e tesoreria, curando in particolare la gestione dello scadenzario fornitori e la relativa pianificazione dei pagamenti; - predisposizione reportistica periodica per la Direzione; - gestione delle immobilizzazioni: capitalizzazioni, dismissioni patrimoniali e tenuta libro cespiti; - contributi in conto impianti; - supervisione interna degli adempimenti fiscali: scadenzario fiscale, liquidazioni IVA, dichiarazioni d'intento, split-payment;
- predisposizione e invio modelli F24;
- gestione dei rapporti con i consulenti fiscali esterni;
- gestione dei rapporti con Banche, Enti e Revisori;
- rettifiche di fine anno e chiusura conti;
- verifiche contabili e supporto alla predisposizione del bilancio annuale e delle situazioni infrannuali;
- gestione registri contabili.
Requisiti Obbligatori:
Il candidato/la candidata ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea triennale o quadriennale vecchio ordinamento in discipline economiche appartenenti alle aree:
L-18 Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendali L-33 Lauree in Scienze Economiche
e/o diploma in Istituto Tecnico Commerciale;
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di contabilità e/o finanza presso azienda di diritto privato e/o società di revisione e/o studi di commercialisti;
Requisiti a titolo preferenziale:
Il candidato/la candidata ideale è in possesso dei seguenti requisiti preferenziali: - Laurea Magistrale;
- Esperienza nel settore dei servizi pubblici locali a rilevanza economica;
- Conoscenza e attitudine all’utilizzo di sistemi informativi contabili ERP, e dimestichezza nella gestione degli adempimenti fiscali con utilizzo di portali web.
- Conoscenza di MS Excel a livello avanzato.
Tipologia contratto - Inquadramento offerto: Contratto: CCNL Gas Acqua a tempo indeterminato; il livello di inquadramento sarà commisurato in ragione della specifica esperienza del candidato. Periodo di prova: come da CCNL
Sede di lavoro: Cremona, Via del Macello n. 14.
Si rimanda al sito web della società: www.padania-acque.it, sezione “Società Trasparente – Selezione del Personale” (Selezione del personale - Padania Acque S.p.A. - Trasparenza), per prendere visione del “Regolamento per la selezione e il reclutamento del personale”.
Si comunica che verrà costituita una graduatoria con validità 18 mesi, a cui la Società farà riferimento in caso di rinuncia del candidato vincitore, di mancata conferma dopo il periodo di prova o per eventuali assunzioni future aventi ad oggetto analogo profilo professionale.
Le domande di ammissione alla selezione, complete di dettagliato curriculum vitae, dovranno pervenire esclusivamente alla società di selezione SPACE WORK SRL , entro le ore 12:00 di lunedì 15 dicembre direttamente sul sito Internet della predetta società, tramite il seguente collegamento: https://spacework.intervieweb.it/jobs/impiegatoa-amministrativogestionale-servizio-acquedotto-665212/it/.
|