| descrizione |
Realtà focalizzata sull’Intelligenza Artificiale, che nasce come spin-off del Politecnico di Milano e che si occupa di sviluppare soluzioni custom – con l’utilizzo tecnologie di Machine Learning, Natural Language Processing, e Computer vision – per startup, medie e grandi aziende. L'azienda fa parte di un gruppo composto da altre due realtà complementari: una specializzata nello sviluppo di una piattaforma innovativa di AI per l’ambito pubblicitario, con l’obiettivo di ottimizzare le campagne e migliorare l’esperienza dei clienti attraverso soluzioni tecnologiche avanzate. L'altra è specializzata nello sviluppo di soluzioni software basate su tecnologie avanzate, con l’obiettivo di rendere il processo di sviluppo più veloce, efficiente e adattabile. Inserita in un ecosistema sinergico con forte impronta scientifica e attenzione alla formazione, opera su tutti i principali trend tecnologici – tra cui sviluppo software, AI e cloud – e partecipa a progetti europei, con una chiara vocazione internazionale.
Descrizione del ruolo Stiamo cercando un Data Engineer con esperienza nel campo della Generative AI, capace di operare a stretto contatto con i team di sviluppo software e di gestire in autonomia tutte le fasi di progettazione, delivery e governance. La persona ideale proviene dal mondo della consulenza, ha un approccio tecnico e orientato al cliente, e possiede solide competenze nella gestione di attività pre-sales e nella governance progettuale di soluzioni data-driven e AI. Responsabilità principali - Progettare, implementare e ottimizzare pipeline di dati scalabili e performanti.
- Collaborare con i team di sviluppo software e AI per l’integrazione di modelli di Generative AI nei flussi applicativi.
- Gestire attività di pre-sales, contribuendo alla definizione di soluzioni tecniche e alla preparazione di offerte progettuali.
- Coordinare la governance dei progetti, garantendo qualità, tempistiche e allineamento con le esigenze del cliente.
- Supportare i processi di data integration, data quality e data governance all’interno di architetture cloud o ibride.
- Laurea in Informatica, Ingegneria o discipline affini.
- Conoscenza di tecnologie e strumenti per la gestione e l’elaborazione dei dati (es. Python, SQL, Spark, Databricks, Airflow, ecc.).
- Esperienza concreta con soluzioni di Generative AI (es. LLM, modelli NLP, AI pipelines).
- Background in consulenza IT e comprovata autonomia nella gestione di clienti e progetti complessi.
- Capacità di lavorare in team multidisciplinari e orientamento ai risultati.
Sede di lavoro: Milano Smart working: 2 giorni a settimana Viene offerta una RAL commisurata alla seniority, indicativamente 10/15% in più rispetto all'attuale retribuzione
|