| descrizione |
Per una realtà di prodotto, leader nel proprio settore, ricerchiamo un Security Platform Engineer da inserire nel Team Security a diretto riporto del CISO. La figura avrà un ruolo tecnico–operativo ad alto impatto, contribuendo all’evoluzione delle piattaforme di sicurezza, in particolare del SIEM, e supportando in modo strategico i programmi di certificazione e di governance della sicurezza.
La risorsa si occuperà: - Gestione avanzata del ciclo di vita dei log, con capacità di leggere, correlare e interpretare le evidenze di sicurezza, ottimizzando il SIEM attraverso tuning mirato e riduzione strutturale dei falsi positivi.
- Progettazione e sviluppo di automatismi e workflow intelligenti, introducendo logiche di orchestrazione e miglioramento continuo delle capabilities di detection e risposta..
- Valutazione di use case di AI applicati al monitoraggio.
- Hardening, aggiornamento sistemi e gestione vulnerabilità.
- Contributo diretto alla messa in sicurezza dell’infrastruttura IT nel suo complesso, supportando attività di hardening, protezione dei sistemi critici, applicazione delle security policy e collaborazione operativa con il team Infrastrutture nella gestione degli elementi core dell’ambiente tecnologico.
- Collaborazione con team Infrastrutture, Legal/Compliance e fornitori esterni.
- Esperienza comprovata in ambito Security in contesti IT.
- Background sistemistico / networking.
- Conoscenza di Windows, Linux, VMware.
- Competenze su TCP/IP, DNS, VPN, firewall, IDS/IPS, segmentazione.
- Conoscenza delle normative (ISO 27001, GDPR, DORA, NIS2).
- Familiarità con pen-test e gestione vulnerabilità.
- Curiosità tecnica, approccio analitico, capacità comunicativa.
Sede: Milano. Modalità di lavoro: Ibrido (2 gg remoto, 3 gg in sede). Budget: competitiva, da valutare in base all’effettiva seniority del candidato. CCNL: Commercio. Benefit: MBO + Ticket dal valore di 8€ per ogni giorno lavorato.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|