|
Il nostro cliente, appartenente a un grosso gruppo del settore energetico, è un operatore in forte crescita nel settore Utility, attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete strutturata di partner e agenzie commerciali. L’azienda si distingue per un approccio orientato al servizio e alla stabilità del cliente, grazie a soluzioni affidabili, strumenti commerciali avanzati e un CRM intuitivo e costantemente aggiornato. Tra gli elementi distintivi, vi sono piani provvigionali altamente competitivi, costruiti insieme alle agenzie per garantire massima collaborazione e sostenibilità commerciale.
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Commerciale riportando direttamente al Direttore Commerciale, e andrà a integrare un team composto da 5 Area Manager operativi su tutto il territorio nazionale. Il ruolo è caratterizzato da una doppia anima: forte spinta commerciale unita alla gestione e al supporto delle risorse identificate sul territorio. In particolare, la risorsa sarà responsabile di: · Sviluppare nuove opportunità di business attraverso l’individuazione e il reclutamento di nuove agenzie e partner nell’area Centro-Nord. · Sviluppare e consolidare il network di agenzie e partners sul territorio, garantendo performance, marginalità e qualità nella gestione dei clienti. · Monitorare le attività delle agenzie e supportare lo sviluppo dei partner con strumenti commerciali e analisi forniti dall’azienda. · Collaborare direttamente con il Direttore Commerciale nella definizione delle strategie commerciali e nella costruzione del budget. · Rafforzare la presenza e il posizionamento del brand nell'area assegnata.
· Diploma o Laurea. · Esperienza pregressa nel settore energia utility (un network attivo di agenzie e partner rappresenta un requisito preferenziale). · Solida esperienza nello sviluppo new business e nella gestione di reti commerciali B2B o B2C. · Ottime doti relazionali, attitudine al lavoro di squadra e forte orientamento agli obiettivi. · Capacità di lavorare in autonomia e di gestire priorità su un territorio ampio. · Padronanza dei principali strumenti informatici; la conoscenza e l’utilizzo dei CRM è considerata un plus. Sede di attività: Home office Budget indicativo: Profilo middle: RAL 40.000 – 45.000 + MBO + auto, Profili senior: RAL 55.000 – 60.000 + MBO + auto
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|