| descrizione |
Il nostro cliente, prestigiosa maison di uno dei più consistenti gruppi internazionali lusso, nell’ambito di un piano strategico di sviluppo e rafforzamento verso l’eccellenza delle loro Operations Leathergoods, ci ha incaricati di ricercare il
Responsabile Modelleria e Prototipia
fondamentale nel processo di sviluppo del prodotto luxury LG; il ruolo ha responsabilità sia strategiche che operative, assicurando che l'intero processo di creazione del modello dal concept iniziale, nella fase di industrializzazione, fino alla produzione finale assicuri l’eccellenza. La sua capacità di combinare competenze tecniche con la comprensione delle esigenze creative sarà fondamentale per il successo del prodotto finale.
Queste le principali responsabilità: - Sviluppo Modelli: Tradurre le idee creative in modelli tecnici, con attenzione al dettaglio, alle proporzioni e alla funzionalità.
- Sinergia con lo stile: Lavorare a stretto contatto con i designer, la produzione e altri dipartimenti per assicurare un flusso di lavoro ottimale e prodotti finali che rispecchino le aspettative del brand.
- Prototipia: In collaborazione con il responsabile del reparto che gli output siano allineati ai dettami dello stile.
- Scelta/Consumi Materiali: Assicurarsi che la selezione di materiali (pelli, tessuti, accessori metallici) sia allineata con gli elevati standard di qualità e fattibilità del prodotto.
- Ottimizzazione dei Processi: Migliorare costantemente i processi produttivi, identificando soluzioni innovative per aumentare l’efficienza senza compromettere la qualità.
- Supervisione del Team: Gestire e sviluppare il team di modellisti, garantendo che a tutti i livelli i componenti possano portare valore aggiunto.
- Esperienza: Minimo 10 anni di esperienza tecnica da modellista senior SLG/LLG in brand lusso.
- Competenze tecniche: Eccellente padronanza di tutte le fasi della modelleria e del ciclo di lavorazione del prodotto SLG/LLG dall’ideazione alla realizzazione pratica ed esperienza nell’uso di software CAD.
- Creatività e Rigore: Sensibilità creativa e capacità di interpretare i disegni dello stile con coerente attenzione alla fattibilità tecnica.
- Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue è un plus.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
|