| descrizione |
Il Gruppo Tosano nasce nel 1970. Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realtà più radicate e in espansione tra le provincie di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Brescia, Milano, Ferrara, Udine e Firenze. Con i suoi 21 ipermercati, tutti a gestione diretta, e i suoi oltre 5000 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.
All’interno dell’Ufficio Sicurezza, la figura di Referente Sicurezza di Area assicura il presidio tecnico-operativo delle attività di prevenzione e protezione nei punti vendita, centri logistici e sedi aziendali dell’area geografica assegnata. Collabora con il Servizio di Prevenzione e Protezione e garantisce l’applicazione del modello organizzativo aziendale, svolgendo attività di verifica, monitoraggio e coordinamento operativo. Attività principali: - Svolgere le funzioni delegate in materia di sicurezza e applicare il D.Lgs. 81/2008.
- Effettuare visite periodiche presso punti vendita e sedi per verificare ambienti, attrezzature e processi.
- Predisporre audit, check-list e report destinati al Delegato Datore di Lavoro.
- Coordinare le attività delle ditte appaltatrici e gestisce la documentazione prevista dall’art. 26.
- Supportare la gestione dei cantieri di nuova apertura, ristrutturazione e manutenzione straordinaria.
- Monitorare presidi e manutenzioni tramite sistemi aziendali dedicati.
- Organizzare e svolgere prove di evacuazione e attività legate alla gestione delle emergenze.
- Essere garante della corretta esecuzione della manutenzione obbligatoria e programmata dei presidi di sicurezza (evidenziati attraverso Z-Maintenance).
- Gestire i rapporti con i Centri Commerciali per gli aspetti relativi alle aree comuni oppure per la gestione diretta (in caso di proprietà in capo a Supermercati Tosano).
Requisiti - Preferibilmente Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro (preferibilmente magistrale) o lauree affini.
- Conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza.
- Capacità di analisi dei rischi e valutazione di ambienti di lavoro, impianti e attrezzature.
- Disponibilità a spostamenti nell’area assegnata.
- Preferibile esperienza in contesti multisito.
Formazione tecnica richiesta o da conseguire - Moduli obbligatori per ASPP.
- Scaffalature (PRSES).
- Rischi elettrici (PES/PEI/PAV).
- Direttiva macchine.
- Valutazione rischi residui.
- Gestione delle emergenze.
Cosa offriamo - Automezzo aziendale per sopralluoghi e presidio operativo.
- Buoni pasto secondo regolamento aziendale;
- Assistente fiscale;
- Inquadramento in relazione all’esperienza effettivamente maturata
Sede di lavoro: In presenza c/o sede o punto vendita dell’area. Ruolo itinerante sui punti vendita di Curtatone (MN), Castiglione delle Stiviere (MN), Nerviano (MI), Orzinuovi (BS), Mazzano (BS) e Brescia (BS). Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì, sabato mattina a rotazione. Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77). Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.
|